Si è svolta ieri a Palermo, nella Sala delle Carrozze di Villa Niscemi, la cerimonia di premiazioni dei vincitori regionali dell’edizione 2016-2017 del concorso PlayEnergy, l’iniziativa di educazione ambientale promossa da Enel, a cui, anche quest’anno, hanno aderito oltre 2100 studenti di circa 400 scuole siciliane.

Alla consegna dei i premi erano presenti Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Sebastiana Fisicaro, Dirigente Tecnico dell’Ufficio Scolastico Regionale, Gaetano Evangelisti, Affari Istituzionali Enel Sud Italia, e Francesco Guadalupi, coordinatore regionale del progetto.

Per la categoria “Scuola Primaria” è stata premiata la classe 5a del “Collegio di Maria La Purità” di Palermo, guidata dall’insegnante Sabina Marino e Suor Jolanda Marku, per il progetto denominato “La collaborazione genera energia”

Per la categoria “Scuola Secondaria di 1° grado” a essere premiata è stata, invece, la classe 2aG, della Scuola Media Statale “Raimondo Franchetti” di Palermo, guidata dall’insegnante Carolina Nicolicchia, che ha presentato il progetto “Open Your Power”.

Per la categoria “Scuola Secondaria di 2° grado” a essere premiata è stata, infine, la classe 2aBs, del Liceo Artistico Statale “Emilio Greco” di S. Agata Li Battiati (CT), guidata da Salvatore Fazio e Lucia Sara Maricchiolo, che ha presentato il progetto “Parco giochi Emilio Greco”.