Ad accoltellare il bracciante di 59 anni è stato Fortunato Cucinella, 75 anni, pensionato accusato di tentato omicidio.

La vittima si è presentata all’ospedale di Partinico e ha raccontato ai medici che è caduto procurandosi dei tagli al torace durante l’ora di lavoro.

I medici hanno immediatamente compreso che le lesioni al torace sono state provocate da un coltello.

La vittima è stata operata al polmone, una ferita è profonda 4 centimetri, la seconda di un centimetro. La moglie del ferito arrivata in ospedale e in preda alla disperazione si è fatta sfuggire qualche elemento utile alle indagini.

I militari della compagnia di Partinico da lì hanno iniziato le ricerche e sono arrivati in casa di Fortunato Cucinella.

Qui hanno trovato i vestiti sporchi di sangue della vittima e dello stesso pensionato. Anche il coltello è stato recuperato. La lite è iniziata per futili motivi di vicinato.

Prima solo verbale. Poi si è passati alle mani infine l’aggressore ha preso un coltello e colpito due volte al torace il bracciante. Cucinella, originario di Montelepre e che avrebbe conosciuto il bandito Giuliano, si trova ai domiciliari in attesa della convalida.

L’aggressore non ha ammesso alcunché e ha continuato a dire che le ferite provocate dalla colluttazione se l’è procurate cadendo durante il lavoro nei campi.