Una moto è stata rubata a Palermo. Fin qui non è una notizia visto che nel capoluogo ne rubano decine al giorno.

Basta farsi un giro nei commissariati del capoluogo per vedere i carpettoni pieni di denunce di furti di auto e moto.

Ogni mese c’è un faldone con dentro le denunce. La notizia che questa volta il furto è avvenuto in pieno centro. In piazza Castelnuovo una zona super controllata da decine di telecamere.

E infatti questa la rabbia del padre del ragazzo a cui hanno rubato la moto che ha postato la foto della moto per chiedere la collaborazione di amici e conoscenti per ritrovare la moto.

“Io non so come si può rubare un ciclomotore nel 2018, con tante telecamere di sorveglianza poste a piazza Castelnuovo e passarla liscia, fatta denuncia telefonica sia al 113 che al 112, per ritrovarla e credo che non sia interessato a nessuno.

Forse ieri sera troppa criminalità per strada. Un padre mentre è al lavoro di sera in aeroporto per assistere un volo organi, riceve la telefonata dal figlio con relativa comunicazione di cui sopra.

Ma dove è la sicurezza e non me ne vogliano le forze dell’ ordine che stimo e rispetto tantissimo, anche politicamente vista la mia carica. E devo dire anzi, che sono il primo a capire la loro posizione disagiata.

Pubblico la foto nel network, se qualcuno dovesse vederla mi scriva che do targa in privato per riscontro. Non c’è ne tante in giro così è facile da individuare. Vediamo se il social è utile. Grazie per la collaborazione”.