La fondazione Istituto nazionale del dramma antico (Inda) ha deciso di aumentare il numero delle giornate nelle quali sono previste agevolazioni particolari per assistere agli spettacoli del 54/o Festival al Teatro greco di Siracusa.

In cartellone le tragedie” Edipo a Colono” con la regia di Yannis Kokkos ed “Eracle” diretta da Emma Dante e la commedia “I Cavalieri” con Francesco Pannofino, Gigio Alberti, Antonio Catania, Giovanni Esposito e Roy Paci.

Il 12 giugno per Edipo a Colono, il 19 giugno per Eracle, il 3 il 5 luglio per I Cavalieri tutti i residenti a Siracusa e nei comuni della provincia, gli appartenenti alle Forze dell’ordine e le scuole di ogni ordine e grado della città e della provincia potranno acquistare i biglietti a 15 euro.

Le quattro nuove giornate con riduzioni si aggiungono a quelle già previste: “Giornate siracusane” il 17 giugno per
Eracle, il 29 maggio e il 10 giugno per Edipo a Colono e giorno 1 luglio per I Cavalieri.

Agevolazioni sono previste anche per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni che potranno acquistare, in
qualunque data, un biglietto per il settore numerato al costo di 30 euro e per il settore non numerato al costo di 15 euro per Eracle, Edipo a Colono, I Cavalieri e Rane. Per gli spettacoli Palamede con Alessandro Baricco e Valeria Solarino e Conversazione su Tiresia, di e con Andrea Camilleri, il biglietto per il settore numerato sarà venduto, ai ragazzi tra gli 8 e i 14 anni, a 15 euro.