Legge 194, quarant’anni e non sentirli. È questo il titolo scelto per l’iniziativa organizzata dalle donne di Sinistra Italiana che si svolgerà il 25 maggio alle 18,30 al circolo Arci “pyc” di via De Spuches 20 a Palermo.

“Dopo anni di lotte, e vittorie, per l’autodeterminazione delle donne- commentano le organizzatrici- c’è chi ci vuole riportare indietro nel passato: sono di questi ultimi giorni le notizie di attacchi pubblici alla legge e ai diritti da essa sanciti, con affissioni di spregevoli manifesti per le strade di Roma o di membri del Parlamento italiano che parlano di “reintroduzione del reato”.

Più consultori, facilità di accesso ai farmaci post-coitale, e soprattutto norme che regolamentino l’obiezione di coscienza perché questa non sia più di ostacolo alla libera scelta di ogni donna, sono solo alcune delle azioni che andrebbero messe in pratica. Sono queste le richieste avanzate da Sinistra Italiana. Tra gli interventi previsti quello di Donatella Corleo – Cellula Associazione Coscioni e Antonella Monastra – Ginecologa Attivista per i diritti delle donne.

Durante l’incontro verrà proiettato il documentario “ Obiezione vostro Onore” di Federica Delogu, Filippo Poltronieri e Sebastian Viskanic, Finalista del Premio Roberto Morrone 2015