I carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza di reato, Stefano D’Acquisto, 28 anni, con l’accusa di rapina ai danni del responsabile di un’azienda situata in Contrada Scacciaiazzo.

Il titolare, nel recarsi presso la sua azienda come ogni mattina, aveva notato due individui a bordo di uno scooter che stavano asportando dei cavi in rame dell’impianto elettrico. Dopo averli scoperti, veniva dapprima insultato e poi percosso violentemente con un casco dai due malviventi che poi tentavano la fuga.

Nonostante le lesioni subite, l’uomo si metteva all’inseguimento dei due giovani, allertando i carabinieri e fornendo un’attenta descrizione dei fuggitivi. Dopo pochi minuti, in una strada sterrata nei pressi dell’Ospedale Civile di Marsala, i militari dell’Arma rintracciavano D’Acquisto, che aveva appena dato alle fiamme la matassa di cavi asportati poco prima dall’azienda, con lo scopo di separare la guaina del cavo dalla sua anima in rame.

L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto presso la propria abitazione, a disposizione della autorità Giudiziaria. Il giudice, nel corso dell’udienza, ha convalidato il provvedimento disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. I Carabinieri di Marsala stanno svolgendo, inoltre, tutta una serie di accertamenti finalizzati all’individuazione del complice.