Donna Moderna lancia il progetto “Negev Adventure – Corri con noi”, dedicato alle donne che vogliono superare i propri limiti della corsa, da chi ha appena cominciato a quelle che corrono già, fino alle runner esperte che sognano una grande impresa.

Grazie a questa nuova iniziativa per tutta l’estate sarà possibile partecipare a sessioni di allenamento gratuite organizzate a Palermo, dal 21 giugno fino al 26 luglio.

Ambassador dell’iniziativa Daniel Fontana, campione olimpionico di triathlon e le maratonete Luisa Balsamo e Anna Incerti, che correranno insieme alle partecipanti e, dopo l’allenamento, saranno pronti a dare informazioni e suggerimenti su stretching, postura, respirazione e alimentazione. Il primo appuntamento è domani, giovedi 21 giugno alle ore 19 con partenza da viale del Fante 27 con Anna Incerti.

I partecipanti saranno suddivisi in tre gruppi: principianti, per chi aspira a correre fino a 10 km, intermedio per chi vuole arrivare ai 20 km e avanzato, per le più esperte. Si alleneranno una volta a settimana, il giovedì alle ore 19 (a cui si aggiungerà un secondo appuntamento, di martedì, nelle ultime due settimane di luglio). Ogni gruppo, composto da circa 20 runner, sarà seguito da un trainer qualificato che affiancherà i partecipanti mettendo a disposizione le proprie conoscenze.

«L’attività fisica è un’ottima palestra per allenare la nostra determinazione, perché ci mette subito di fronte ai limiti del nostro corpo e ci insegna che, con disciplina e passione, possiamo superarli. Abbiamo scelto la corsa perché sta vivendo un momento di grande popolarità: è uno degli sport più democratici, non richiede particolari strutture o attrezzature per essere praticata, e regala grandi soddisfazioni a tutti i livelli», ha dichiarato il direttore di Donna Moderna, Annalisa Monfreda.

Inoltre, da fine giugno, le runner più esperte avranno la possibilità di essere scelte a far parte delle cinque donne che voleranno a ottobre con Donna Moderna in Israele, dove per quattro giorni vivranno l’emozione di una corsa di 80 km alla scoperta del deserto del Negev e scopriranno le meraviglie del Paese, in collaborazione con l’Ufficio Nazionale israeliano del Turismo.

Dopo ogni allenamento, la redazione del magazine sceglierà e riposterà sul profilo di @donnamoderna le foto più divertenti, spettacolari ed energiche delle utenti – che hanno partecipato ai gruppi organizzati da Donna Moderna nelle tre città, o che abbiano deciso di prendere parte all’iniziativa dalla propria palestra o con un gruppo di amiche – inviate con gli hashtag ufficiali #corriconnoi #dmnegevadventure.

L’iscrizione agli allenamenti è gratuita su www.donnamoderna.com/news/speciali/negev-adventure-corri-con-noi, dove sarà possibile trovare tutte le informazioni e i dettagli per partecipare al progetto Negev Adventure – Corri con noi.