Ci troviamo a Villabate, dove non sono bastati i 40 gradi di questa mattina per fermare “Il mondo del pugilato “.
Infatti gli operai sono impegnati già da questa mattina nel montaggio del ring. Davide Giordano, aspirante tecnico, della Giordano Boxing Club, ha deciso di investire e di scommettere sul territorio di Villabate, perché essendo villabatese vorrebbe dare la stessa opportunità a tutti i ragazzi di poter svolgere attività sportiva.

Riscontrando l’appoggio di tutta la comunità villabatese oltre a quello istituzionale nella figura dell’assessore allo sport Rosanna Caruso: “Ho accolto immediatamente la proposta di Giordano, perché si è speso attivamente per l’integrazione di alcuni ragazzi che fanno parte del nostro territorio inserendo questa attività sportiva in un progetto contro il bullismo”.

Inoltre, Giordano, 4 anni fa decide di investire sui dilettanti creando il suo progetto “Il piccolo pugile“.
I match avranno inizio alle 20.30 ed incroceranno i guanti i pugili della Sicilia occidentale vs i pugili della Sicilia orientale e si concluderanno con il match più atteso della serata, quello tra i due professionisti, Chianel vs Mulè.
Domani ci sarà una esibizione tra pugili amatoriali inseriti in un progetto che da 4 anni porto avanti in maniera totalmente autonoma, per dare la possibilità a chi non può di allenarsi e di avere un riscatto sociale. Dimostrando di volersi impegnare per avere una seconda scelta.

“Ho sempre comprato tutto il materiale sportivo di tasca mia per mettere i meno indigenti di essere alla pari con gli altri”.

A torto veniamo definiti sport minore, non essendo il giuoco del calcio è difficile a volte trovare sponsor. Spesso un no da parte di uno sponsor ci è sembrato una sconfitta, ma ricordate, non esiste sconfitta nel cuore di chi combatte.