Un minuto di silenzio in ricordo della tragedia di Genova è stato osservato ieri sera degli oltre quattromila spettatori, in piedi nella cavea, della Tosca del “Taormina Opera Stars”.

Lo spettacolo si è concluso con grandi applausi per la messa in scena lirica. Un’ovazione è stata attribuita alle donne dello spettacolo, il direttore d’orchestra, Gianna Fratta ed il soprano, Carmela Apollonio. Bravo anche il giovane tenore, Orazio Taglialatela, che ha dovuto sostituire nel ruolo di Cavaradossi, Marcello Giordani, per un’indisposizione che gli ha impedito di trovarsi in scena.

Imponente la presenza di Pedro Cardillo nel ruolo del Barone Scarpia. Applausi anche per coro e orchestra selezionata dall’organizzazione guidata da Maurizio Gullotta, Antonio Lombardo e Franco Barbera ed il direttore, Davide Dellisanti. Sicuro il coro delle voci bianche “Vincenzo Bellini” diretto da Daniela Giambra. Apprezzata anche la cura dei dettagli della splendida scenografia curata da “La bottega fantastica”, di Daniele Barbera. Replica il 21. Il festival del “Taormina Opera Stars” proseguirà il 20 agosto col concerto delle “Div4s”.

Il gruppo di soprani, conosciuto in tutto il mondo, sarà a Taormina in una serata dove il programma andrà dalla lirica al pop con le più belle arie dell’opera di Verdi, Puccini, Bellini, le canzoni classiche napoletane, la musica dei film di Nino Rota, Ritz Ortolani, Ennio Morricone per arrivare ai grandi successi internazionali.