A settembre ritorna il tradizionale 4° Festival Verghiano, la manifestazione regionale dedicato alla cultura verghiana che appassiona migliaia persone provenienti da tutta l’isola.

Si rinnova quindi l’appuntamento sull’ onda di quelli che sono stati i successi precedenti che hanno visto un programma ricco di eventi, con grande cast e personaggi d’eccezione, come l’attrice Mariagrazia Cucinotta.

Questa nuova edizione, ideata e curata dal regista Lorenzo Muscoso, ha assunto una considerevole dimensione storica tanto da essere citata in modo esclusivo dal Giro di Italia 2018 si svolgerà in suggestive location del territorio siciliano riunite in un piano culturale di grande prestigio, che si avvale di importanti supporters istituzionali e collaborazioni internazionali per iniziative di grande prestigio.

Un progetto indipendente da altri simili, che esce dai confini locali per proiettarsi nelle case delle persone, e direttamente nel cuore di coloro che desiderano vivere questa emozione. Quindi, città che diventeranno le scenografie di questo magico itinerario articolato in Teatro, Cinema, Mostre, Degustazioni, Musica e tanto folklore isolano.

L’evento verrà presentato in una conferenza stampa a settembre a Catania dove parteciperanno illustri personalità della politica, cultura e spettacolo. Si attende, quindi, il prossimo mese per scoprire il programma ufficiale.