Una serata-omaggio, dedicata al grande poeta e umorista Renzino Barbera, per valorizzare le eccellenze e i talenti siciliani che si sono distinti nella propria terra.

La prima edizione de “Premio Renzino Barbera – La Sicilia del Fare per la Cultura”, organizzata dalla Fondazione intitolata all’artista palermitano ma taorminese d’adozione, sarà presentata giovedì 20 settembre, alle ore 10.30, nella sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Lo spettacolo si svolgerà il prossimo sabato 6 ottobre, alle ore 21.30 al Teatro Politeama, un evento prestigioso per celebrare Renzino al quale interverranno numerosi e popolari artisti, con la partecipazione straordinaria di Amii Stewart, che proporranno le loro esibizioni ispirate alla vita e alla produzione culturale di Renzino Barbera.

Alla conferenza stampa parteciperanno Manfredi Barbera, figlio di Renzino e vice presidente della Fondazione; Nadia Speciale, direttore creativo di Barbera&Partners e responsabile dell’organizzazione; il direttore artistico Angelo Butera, e il Capo di Gabinetto del Presidente dell’ARS, Patrizia Perino.