La Polizia di Stato ha arrestato Mirko Clemente, 23 anni palermitano, colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è maturato nel corso di controlli disposti dalla Questura, finalizzati al contrasto del fenomeno della spaccio di droga nelle piazze cittadine.

In tale contesto poliziotti appartenenti al Commissariato di P.S. “Libertà” hanno predisposto appositi servizi di appostamento ed osservazione nei pressi di uno stabile nella zona dei “Cantieri Navali” dove, in numerose occasioni, avevano notato un insolito ed alquanto sospetto andirivieni: in diverse circostanze infatti alcuni giovani erano stati visti entrare nella struttura con dei soldi in mano per uscirne, poco dopo, con fare guardingo.

Gli agenti sono entrati nella palazzina. Una volta dentro e raggiunto il vano scale, i poliziotti hanno notato su un pianerottolo due individui confabulare; il primo, alla vista dei poliziotti, è riuscito a guadagnare la fuga, il secondo invece, ha tentato di raggiungere un appartamento con la porta aperta sito al primo piano, ma è stato raggiunto e bloccato, prima che potesse richiudere la porta alle sue spalle.

Nell’abitazione, gli agenti hanno trovato su un tavolo posto vicino l’ingresso un bilancino di precisione; denaro contante pari a circa 260,00 euro; 11 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, 5 dosi di hashish; sono stati inoltre rinvenuti un sacchetto di marijuana e tre pezzetti di hashish ancora da confezionare.

Alla luce di quanto emerso,  Mirko Clemente è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.