“Non faremo mancare le nostre riflessioni all’interno del neoeletto consiglio dell’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri di Catania, terremo sempre alta la nostra attenzione. L’impegno con i 1403 elettori che mi hanno votato, e che ringrazio, sarà onorato con un lavoro attento e incessante”.
Sono queste le parole del dottore Giorgio Giannone, a due giorni dal verdetto ufficiale, che se da una parte premia la lista” Ordiniamoci”, dall’altra segna anche il suo ingresso nel consiglio, come unico rappresentante della lista “Giannone Presidente”.

“Saremo sempre vigili sugli argomenti che abbiamo trattato durante questi mesi di campagna elettorale – commentata il direttore del dipartimento di Oncologia dello IOM – dalla meritocrazia, alla formazione, che consenta la creazione di una classe medica colta, che ci permetta di elevare lo status del medico, difendendo e regolamentando la professione, al fine di garantire il diritto alla salute individuale e collettiva”.

1403 i voti ottenuti dal dottore Giannone, che commenta così questo risultato: “La democrazia non è un sistema perfetto, ma è il migliore che abbiamo e i dati parlano chiaro. In ogni caso, sono stati tanti i medici che hanno riposto fiducia nel progetto “Giannone Presidente. Del resto, i voti si contano con i numeri, i numeri misurano quantità ma i voti hanno anche una qualità: le persone”.

In questa tornata elettorale hanno votato soltanto 3.771 aventi diritto sui circa 9 mila iscritti all’Ordine dei Medici. Adesso resta aperta la carica di presidente che sarà decisa tra i 15 eletti, che saranno convocati con ogni probabilità la prossima settimana.