La fotografia è uno strumento di grande impatto visivo e parla tutte le lingue del mondo specialmente se parla da cuore a cuore. L’obiettivo di questo progetto fotografico è veicolare attraverso le foto un messaggio di Bellezza e Speranza e fare, nello stesso tempo, qualcosa di concreto per sostenere la Fondazione Istituto G. Giglio.

Le foto di Nina Kalinovà affrontano temi diversi: la maternità, la valorizzazione del paesaggio e delle tradizioni di questo territorio, la contemporaneità della fotografia nel suo uso quotidiano attraverso lo smartphone. Al centro del progetto non c’è quindi il tema della bellezza degli scatti ma l’obiettivo che desidera raggiungere. Ogni visitatore o passante potrà visitare la mostra, che è allestita all’ingresso principale, nella hall, nella parete del corridoio d’ingresso alla sala conferenze e nella parete sinistra vicino all’ ascensori del piano terra lasciandosi catturare dalle immagini e condividere, se desidera, il suo obiettivo sostenendo il progetto attraverso l’acquisto di una fotografia. In totale sono esposte 110 fotografie.

Per prenotare una foto basterà telefonare al numero indicato e citare il numero di riferimento che si trova sullo scatto scelto. Il ritiro sarà possibile a conclusione del periodo espositivo.

L’intero ricavato della vendita sarà destinato, su sua personale e responsabile iniziativa, per interventi a favore del reparto di Oncologia della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù. La sua idea sarebbe quella di creare un angolo ricreativo, una piccola biblioteca o acquistare un pc a disposizione dei pazienti…