Giornata di vertici lunedì a Palazzo d’Orleans sede della Presidenza della Regione. Oltre l’incontro con deputati e senatori eletti in Sicilia e sindacati per affrontare il tema crisi finanziaria ex province si svolgeranno altri due importanti incontri.

Il primo riguarderà la localizzazione del nuovo ospedale di Siracusa sarà al centro di un incontro -alle ore 16 – organizzato a Palazzo d’Orleans dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Insieme al governatore, all’assessore alla Salute Ruggero Razza, al sindaco di Siracusa Francesco Italia e ai vertici delle Asp saranno presenti i primi cittadini dei Comuni dell’hinterland che hanno manifestato dissenso sulla sede della struttura nel quartiere Pizzuta, come deciso dal Consiglio comunale aretuseo.

A seguire si parlerà dei danni causati dall’alluvione dello scorso novembre al comparto agricolo nell’Agrigentino e si svolgerà fra il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e i sindaci del comprensorio di Ribera. L’appuntamento è fissato perle ore 18, a Palazzo d’Orleans. Sono stati invitati i primi cittadini di Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Lucca Sicula, Ribera, Sciacca e Villafranca Sicula.