Problemi tecnici sulla piattaforma a pochi minuti dall’inizio della votazione online sul caso Diciotti. Sarebbe questo il motivo dello slittamento di un’ora – dalle 10 alle 11 – dell’inizio della consultazione online.

E i problemi, oltre che sulla piattaforma Rousseau, sono stati registrati anche sul blog dello Stelle: il collegamento al sito, fino a qualche minuto fa, appariva a singhiozzo, digitando l’indirizzo del blog a volte la connessione era inesistente. Non è ancora nota la natura dei problemi tecnici rilevati. Anche se, nelle votazioni precedenti, la causa era riconducibile all’eccessivo numero di utenti connesso alla piattaforma.

L’inizio della consultazione online, slittata dalle 10 alle 11 per problemi tecnici, ha avuto luogo poco dopo le 11 tanto che, qualche utente, sul blog, annuncia di esser riuscito a votare. Persistono, tuttavia, “rallentamenti” sull’accesso alla piattaforma, prontamente rilevati dagli iscritti sul blog delle Stelle. “La pagina non funziona, quindi non si può votare”, segnala un utente alle 11:08 mentre un altro iscritto, alle 11:23, rileva che anche il blog delle Stelle è “down”. Tuttavia dalle 11,30, l’accesso al blog del Movimento è pienamente funzionante mentre, stando agli ultimissimi commenti caricati sotto il post che annuncia la consultazione online, persistono problemi di lentezza per chi vuole votare. Nessuna comunicazione di un ulteriore slittamento della votazione è tuttavia finora arrivata.

Intanto Salvini dice di non temere il risultato della consultazione

Articoli correlati