Prende il via da Palermo dal 19 febbraio, con il patrocinio del Comune, Buone notizie in viaggio, il primo Tour di Buone Notizie – L’impresa del bene, il settimanale del Corriere della Sera che racconta le buone pratiche del Terzo settore e le storie positive del nostro Paese, per dare voce all’Italia che non si arrende.

Tra conversazioni, tavole rotonde, performance artistiche e con alcune delle firme di Corriere della Sera, Buone Notizie incontra sul territorio il mondo del Terzo settore con un viaggio che inizierà a febbraio e terminerà a novembre.

Otto appuntamenti in Italia – Palermo, Bologna, Napoli, Lamezia, Bari, Milano, Trento e Torino – per valorizzare i protagonisti dell’impresa del bene che lavora ogni giorno nella società civile, nelle istituzioni e nelle aziende. E otto numeri speciali di Buone Notizie, che riporteranno la fotografia di ciò che emerge da quel territorio attraverso le firme del giornale e le voci dei protagonisti.

“Questa iniziativa, pensata con il Comitato scientifico di Buone Notizie e organizzata con il supporto di CSVnet e Fondazione con il Sud, ci aiuterà a incontrare e conoscere più da vicino tante realtà del nostro Paese che ogni giorno cercano e trovano soluzioni ai problemi di chi è più fragile”, spiega Elisabetta Soglio, responsabile di Corriere della Sera Buone Notizie – L’impresa del bene.

Primo appuntamento martedì 19 febbraio a Palermo – ore 18.30 presso il Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa, via Paolo Gili 4 – dove, con il Patrocinio del Comune della città, tanti ospiti e personalità, dal Sindaco Leoluca Orlando all’attore e regista Pierfrancesco Diliberto, in arte PIF, racconteranno la città.

Tra gli interventi in programma: una conversazione con Felice Cavallaro (Giornalista del Corriere della Sera), Marco Imperiale (Direttore Generale Fondazione con il Sud), Leoluca Orlando (Sindaco di Palermo), Costanza Quatriglio (Regista e direttrice artistica del CSC Palermo); l’intervista di Gian Antonio Stella (Editorialista del Corriere della Sera) a Giovanni Cupidi, autore del libro “Noi siamo immortali”; la testimonianza della fotografa Letizia Battaglia; un racconto collettivo di dieci buone pratiche emblematiche della forza di questa città. Sono inoltre previste l’incursione artistica di Marck Art e una performance musicale della Massimo Kids Orchestra.