League of Legends approda a Palermo, con un torneo on line organizzato da radio OPEN Ersu.

Per scontrarsi nella landa degli evocatori e aggiudicarsi il titolo di campioni basterà comporre una squadra da 5 giocatori che si confronterà in un torneo esclusivamente on line, dai primi di marzo, commentato in streaming sulla piattaforma Twitch (https://www.twitch.tv/radio_openersu).

Tecnologia, curiosità verso nuovi ‘mondi’ e tanta voglia di vincere. Sono queste le caratteristiche del perfetto giocatore che potrà partecipare al torneo di videogioco universitario.

Ma come funziona?

Il torneo sarà totalmente on line quindi non è richiesta la presenza fisica. Le squadre che si fronteggeranno, che saranno minimo 8 e massimo 16, dovrò essere costituite da 5 giocatori ciascuna. Almeno uno dei partecipanti di ogni squadra dovrà essere di Palermo.

In caso di pausa comunicare all’arbitro la motivazione, e comunicare al team nemico la ripresa del gioco.
I player devono essere presenti almeno 15 minuti prima dell’orario del game. Il capitano avrà il compito di chiamare i player del proprio team. Non presentarsi entro 15 minuti, senza aver dato alcun preavviso all’organizzatore, determinerà la sconfitta della squadra.
L’arbitro deciderà in quale side si schiererà la squadra, che si deciderà alla formazione del bracket.
Non è possibile leftare la champion select. In caso succedesse, bisogna dare una valida motivazione. L’arbitro deciderà se rifare la champion select con gli stessi pick e ban.

Si richiede un comportamento corretto ed ogni infrazione l’arbitro valuterà il da farsi con le dovute prove (screenshot).

I partecipanti verranno smistati subito e riceveranno una notifica su quando giocheranno. I giocatori sono quindi pregati di dare un preavviso di 48 ore prima nel caso in cui l’orario risultasse scomodo.

Per partecipare bisogna iscriversi on line tramite il sito riot.