È stata la segnalazione si alcuni testimoni che ha permesso alla polizia di arrestare una donna di 39 anni ritenuta responsabile di un furto dentro un’auto parcheggiata nel centro storico di Palermo. La donna, G. A, è stata notata da alcuni passanti mentre era intenta a rompere il lunotto posteriore di una vettura parcheggiata in via Chiavettieri e portare via gli oggetti conservati all’interno. La polizia, allertata dai passanti è subito intervenuta, inseguendo e bloccando la 39enne, che ha diversi precedenti per furto, con ancora la refurtiva tra le mani.

L’auto era di una coppia di turisti romani appena arrivati a Palermo. I due avevano parcheggiato l’auto per andare a cena fuori. Mentre stavano scegliendo sul menu le pietanze da gustare, la 39enne è entrata in azione.

La donna, sorpresa con due borse in mano, è stata portata in Questura e, in seguito, è stata portata in Tribunale per la direttissima. Il giudice ha convalidato il fermo e ha sottoposto la 39enne alla misura cautelare dei domiciliari. La refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari.

Articoli correlati