Continua il maltempo al Nord, si attenua l’instabilità al Sud. Accenni di caldo a sprazzi ma ancora l’estate non è arrivata. Ecco le previsioni fino a martedì’ secondo 3bmeteo

DOMENICA 19 MAGGIO Al Nord insiste una fase di maltempo con piogge e rovesci intermittenti anche a carattere temporalesco, nevicate sull’arco alpino dai 1800-2000m. Temperature stabili, massime tra 16 e 19. Al Centro irregolarmente nuvoloso con locali rovesci, più diffusi nelle ore centrali della giornata a ridosso dell’Appennino. Temperature stabili, massime tra 17 e 21. Al Sud nubi e locali rovesci tra Campania e Adriatico, altrove più stabile e asciutto con velature in transito. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 23.

LUNEDI’ 20 MAGGIO Al Nord tempo ancora instabile con piogge e rovesci intermittenti, più diffusi sui settori alpini e al Nordest. Neve sulle Alpi oltre i 2000m. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21. Al Centro nuvolosità irregolare, più attiva nelle ore centrali quando si assocerà a piogge e temporali, specie sull’Appennino, meglio la sera. Temperature stabili, massime tra 17 e 20. Al Sud nubi e qualche piovasco in transito sul basso Tirreno e nelle ore centrali tra Appennino e Adriatico. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.

MARTEDI’ 21 MAGGIO Al Nord condizioni di variabilità con qualche piovasco, più frequente nelle ore centrali sulle Alpi orientali e il Nordest. Temperature senza variazioni, massime tra 18 e 22. Al Centro cieli parzialmente nuvolosi con addensamenti e locali rovesci pomeridiani in sviluppo a ridosso dell’Appennino. Temperature poco variate, massime tra 18 e 21. Al Sud prevalenti condizioni di bel tempo, salvo disturbi nuvolosi sul basso Tirreni e diurni lungo la dorsale appenninica. Temperature senza variazioni, massime tra 18 e 22.