L’Università di Catania presenta il programma formativo “Innovation Sicily Mindset”,  che nei prossimi anni coinvolgerà migliaia di giovani che desiderano entrare nel mondo del lavoro.

L’Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica della Cittadella Universitaria, Il 22 maggio, vedrà coinvolti rappresentanti delle istituzioni, parti sociali, e oltre 30 aziende di rilevanza nazionale e internazionale. A partire dalle ore 10.30 verrà presentato il progetto finalizzato a fornire strumenti innovativi per approcciare il mondo del lavoro, contribuendo efficacemente alla creazione di nuove imprese e nuovi posti di lavoro con elevate ricadute positive su tutto il territorio.

Dopo il saluto del Rettore dell’Università degli Studi di Catania, Francesco Basile, interverranno Manuele Vailati, direttore generale della società di consulenza direzionale Cesop HR Consulting Company e Roberto Lagalla, assessore dell’istruzione e della formazione professionale Regione Siciliana. Parteciperanno inoltre i rappresentanti dell’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro e dell’Assessorato regionale delle attività produttive. L’iniziativa è promossa da Cesop HR Consulting Company in collaborazione con il Centro Orientamento Formazione & Placement dell’Università degli Studi di Catania.

 

Articoli correlati