L’ex deputato, vice ministro e presidente della Regione siciliana Angelo Capodicasa è ricoverato, all’ospedale di Caltanissetta, in gravi condizioni a causa di un’estesa emorragia cerebrale.

Il politico, passato ad Articolo 1 dopo una lunga militanza nel Pd, è stato soccorso in strada, nei pressi della sua abitazione, ad Agrigento, dove sarebbe stato trovato privo di sensi e in un lago di sangue.

Pare che sia caduto, all’improvviso, per terra. Dopo un primo ricovero al “San Giovanni di Dio” di Agrigento è stato trasferito d’urgenza al “Sant’Elia” di Caltanissetta. Solo 24 ore prima, venerdì, sera aveva partecipato ad una convention politica agrigentina per un candidato delle elezioni Europee.

“Sono in contatto con l’assessore alla Salute e la Direzione generale dell’Asp di Caltanissetta per seguire l’evolversi della prognosi dell’ex presidente della Regione Angelo Capodicasa – dice il Presidente della Regione Nello Musumeci – . Voglio, intanto, esprimere alla famiglia la mia vicinanza e quella del governo regionale, con l’auspicio che Angelo possa tornare presto a casa”.

“Sono costernato per lo stato di salute dell’ex presidente della Regione, Angelo Capodicasa, avversario politico leale e sempre pronto ad ascoltare le ragioni degli altri. I miei auguri per una pronta ripresa”. scrive, invece, il Presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè

Articoli correlati