Il deputato regionale del M5S Giancarlo Cancelleri, commenta il risultato elettorale delle Europee che ha sancito come la Sicilia resti feudo dei 5 stelle mentre nel resto del Paese il primo partito è la Lega.

LE PREFERENZE DEL MOVIMENTO 5 STELLE 

“Non possiamo nascondere – scrive in una nota Cancelleri – che i risultati nazionali non sono stati certo buoni per il MoVimento 5 Stelle. Adesso è il momento di una valutazione politica e della programmazione di un significativo cambio di passo.
In Sicilia,  – prosegue Cancelleri – con oltre il 31 per cento dei voti, risultiamo di gran lunga la prima forza politica isolana, staccando la Lega di quasi 10 punti e praticamente doppiando il PD che si conferma più che marginale nelle vicende di casa nostra.
I dati positivi, emersi già alle scorse amministrative, sono il risultato di un buon lavoro di organizzazione e promozione del MoVimento 5 Stelle Sicilia”.

“Tra luci ed ombre queste elezioni europee mostrano un dato incontrovertibile: Il M5S c’è, è solidissimo ed è di gran lunga la prima forza politica isolana, che tiene a notevole distanza la Lega, staccata di oltre 10 punti, e praticamene doppia il Pd, relegato nell’isola ad un ruolo nettamente marginale, come Forza Italia”.
Lo affermano i deputati del M5S all’Ars.
“Assieme alla Campania – aggiungono i deputati – la Sicilia ha ottenuto i migliori risultati in Italia, con picchi in alcuni Comuni, come a Priolo, di oltre il 50 per cento. Si tratta di un notevole attestato di stima per il lavoro fatto dai portavoce siciliani a tutti i livelli e che ci spinge a far ancora di più a livello regionale, per dare quelle risposte ai cittadini che il governo Musumeci ha dimostrato di non essere in grado di dare”.

LE PREFERENZE DELLA LEGA

LE PREFERENZE DEL PD

 

Articoli correlati