Un weekend di presentazioni al Sanlorenzo Mercato, organizzate dalla libreria Flaccovio Mondadori. Presenteranno le loro ultime “fatiche” letterarie la Iene Matteo Viviani e il duo Matricomio.

In particolare, domani, venerdì 21 giugno alle 19, la celebre Iena del programma di Italia1 Matteo Viviani presenta il libro “La crisalide nel fango” con la professoressa Rosa Alba Raia. Si tratta di un noir dai risvolti pulp, una narrazione a tre voci, serrata e avvincente fino al finale che giunge cupo, logico e inaspettatamente crudele.

Domenica 23 giugno, alle 18,30 si ride con il duo Matricomio che presenta il libro “La misura dell’amore”: napoletani trapiantati a Firenze, appassionati di teatro e con una passione per lo spettacolo che fa da collante al rapporto, Jack e Valentina hanno dato vita ad una web serie dal titolo programmatico di “Il Matricomio” poi diventata un libro. La tag line della serie recita il noto adagio “Alcuni matrimoni finiscono bene, altri durano tutta la vita” e la vita matrimoniale è per i due autori/attori lo spunto di pillole comiche, surreali e brillanti.

Articoli correlati