I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno arrestato Giuseppe Milazzo, marsalese di di 57 anni, per il reato di detenzione illegale di armi e munizioni.

Nello specifico, nel tardo pomeriggio di giovedì 11 luglio, i Carabinieri della Stazione di Marsala, diretta dal Maresciallo Maggiore Gaspare Paladino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, sita nella periferia sud di Marsala.

Una volta all’interno, i militari dell’Arma hanno rinvenuto numerose armi e munizioni, oltre a diverse canne di fucile, scheletri di pistola e caricatori. Inoltre, i Carabinieri hanno constatato che molti vani dell’appartamento erano stati adibiti – senza alcuna autorizzazione – a laboratorio: vi erano, infatti, un tornio, trapani di precisione e strumenti per il caricamento di cartucce.

Di fatti, è verosimile che Milazzo, già titolare di un’armeria fino al 2011, avendo ancora a disposizione attrezzature professionali per la lavorazione di armi e munizioni, abbia continuato ad esercitare tale attività senza alcuna autorizzazione all’interno del proprio appartamento.

Dagli accertamenti svolti, i Carabinieri hanno appurato che la maggior parte delle armi rinvenute nella disponibilità dell’uomo, di cui alcune senza segni identificativi, erano detenute dallo stesso in assenza della prevista denuncia alle Autorità competenti.

Per quanto concerne, invece, le oltre 1700 cartucce presenti nell’abitazione, le stesse erano di diverso calibro e – parte di esse – classificabili come munizionamento da guerra.

Alla luce di quanto emerso nel corso della perquisizione, Milazzo è stato arrestato per detenzione illegale di più armi comuni da sparo e munizioni da guerra. Nella giornata di lunedì 15 luglio, il giudice lilybetano, condividendo l’operato dei Carabinieri, ha convalidato l’arresto dell’uomo, disponendo nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’arresto del 57enne marsalese, ed il conseguente sequestro di un numero considerevole di armi e munizioni, è il frutto dei costanti servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Marsala, finalizzati alla prevenzione e repressione di delitti contro la persona ed il patrimonio.

Articoli correlati