Torna Sabato 10 Agosto dalle h.22,00 la “Notte della Poesia giunta alla sua dodicesima edizione.

L’iniziativa, ideata dall’Associazione Amici dei Musei Siciliani per festeggiare romanticamente la notte di S.Lorenzo, avrà luogo come sempre nella splendida cornice barocca dell’Oratorio di San Lorenzo, opera del grande stuccatore palermitano Giacomo Serpotta.

Nella notte delle stelle cadenti sono invitati lettori, poeti, amatori a far da protagonisti declamando una poesia, edita o inedita, che abbia come tema la notte, le stelle, i desideri, l’amore e le poesie del mondo.

Quest’anno, sarà dedicata alla luna in occasione del 50° anniversario della sua conquista ed all’assenza in occasione del 50° anniversario del furto della Natività di Caravaggio.

Durante la serata verranno proiettate una selezione di immagini di Marco Amato, astrologo e grande appassionato di fotografia, insieme a dei momenti di musica e danza che verranno comunicati qualche giorno prima dell’evento.
La partecipazione alla serata è libera.

Per informazioni ed iscrizioni potete scrivere a cinziadimarco@amicimuseisiciliani.it e info@amicimuseisiciliani.it o chiamare presso la segreteria di Amici dei Musei Siciliani allo 091 6118168 — presso Oratorio di San Lorenzo.

Articoli correlati