Sotto un sole cocente si sono svolte questa mattina sul campo centrale del Circolo del Tennis le finali del 5° Torneo junior itf grado 3 città di Palermo.

In ordine temporale, le prime a scendere in campo, sono state la seconda testa di serie Elena Kerner, nativa di Vienna e la giocatrice di Jesi Sofia Rocchetti che ha iscritto il proprio nome nell’albo d’oro del torneo junior al Ct Palermo. Punteggio finale in un’ora e venti minuti di gioco 75 63. L’azzurra nel primo set era sotto 5-1.

Nota curiosa è che le due finaliste hanno disputato insieme la prova di doppio, perdendo in semifinale.

La marchigiana ha meritato la vittoria del torneo, in quanto ha sempre disputato match di alto livello al cospetto di avversarie quotate.

Prima della settimana a Palermo, aveva conquistato come migliori risultati, due semifinali, una in Germania e l’altra in Polonia.

Subito dopo è stata la volta della finale maschile tra le prime due teste di serie l’ungherese Peter Sallay e il polacco Mikolaj Lorens. A vincere in maniera chiara ed inequivocabile è stato quest’ultimo con lo score di 62 60. Netta la superiorità del tennista di Cracovia.

Presenti alla cerimonia di premiazione il presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli, il presidente del Ct Palermo Manlio Morgana, il vicepresidente Giorgio Lo Cascio e il deputato allo sport Marco Valentino.

Direttore del torneo il maestro Alessandro Chimirri. Supervisor Itf Aniello Santonicola.

Un ringraziamento è stato fatto dai dirigenti del Ct Palermo agli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione: Comune di Palermo, Regione Siciliana Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e agli sponsor privati Riolo Auto Store, Tecnica Sport, Head, Feudo Didisa, Torreata, Igea Banca, Fontalba, Barilla e Citysightseeig Palermo.

Ricordiamo che per il sodalizio di viale del Fante è stato il secondo torneo internazionale, dopo quello under 14 maschile e femminile a giugno del circuito tennis europe di categoria