Accesso al credito nel Mezzogiorno”: CNA Sicilia accende i riflettori su uno dei temi più sensibili e nevralgici per la tenuta, soprattutto nel periodo di crisi economica, del sistema produttivo nell’Isola.

Ha organizzato per lunedì, 23 settembre, un Focus che si terrà a Palermo nella Sala Gialla di Palazzo dei Normanni.

Nel corso dei lavori, programmati per l’intera mattinata, a partire dalle ore 9,30, verrà illustrato il Rapporto Annuale sull’accesso al credito, che rappresenta una fonte primaria di approvvigionamento per le piccole e medie imprese.

“Le nuove opportunità, ma anche il ruolo delle Regioni e dei Confidi” arricchiranno i contenuti dell’iniziativa, alla quale sarà chiamato a dare il proprio contributo l’Assessore all’Economia, Gaetano Armao. Prevista la partecipazione di uno dei componenti dell’Ufficio di presidenza dell’Ars.

Dopo i saluti del presidente di Cna Sicilia, Nello Battiato, introdurrà il delicato e complesso tema il segretario regionale della Confederazione, Piero Giglione. Poi si susseguiranno gli interventi di Maurizio Merlino, responsabile credito di Cna Sicilia, Gianpaolo Miceli, presidente Unifidi Imprese Sicilia, Luca Celi, presidente Cofidi.it, Rosario Carlino, presidente Asso Confidi Sicilia. Ed ancora, Giuseppe Cascone, vice presidente nazionale Cna con delega al Mezzogiorno, Leonardo Nafissi, esperto in materia di credito e garanzie, e Fabio Petri, presidente nazionale Artigiancassa.

Articoli correlati