I lavoratori contrattisti dell’Asp di Palermo per l’assessore Razza forse non sono tutti uguali. Dalla richiesta di convocazione ufficiale dell’assessorato regionale alla salute per domani, mancano infatti i lavoratori rappresentati dal sindacato FIALS. La missiva dell’assessore Razza convoca infatti solo CGIL, CISL e UIL. Auspichiamo si tratti di un mero errore degli uffici dell’assessorato regionale alla Salute”.

A dichiararlo sono i deputati regionali del Movimento 5 Stelle all’Ars Luigi Sunseri e Giorgio Pasqua, a proposito della convocazione dell’assessore regionale alla salute Ruggero Razza dei rappresentanti dei lavoratori contrattisti dell’Asp di Palermo.

Nella lettera di convocazione in programma domani, mancano i rappresentanti della sigla sindacale FIALS. “L’assessore Razza – spiegano Pasqua e Sunseri – ha qualche ora di tempo per rimediare all’errore che speriamo sia stato fatto in buona fede. In ogni caso, domani saremo presenti noi all’assessorato di Piazza Ottavio Ziino a dare voce anche a questi lavoratori” – concludono.

Immediata è arrivata la risposta dell’assessore Razza.

“Apprendo di una nota della Fials – dice l’assessore – sulla convocazione richiesta da Cgil, Cisl e Uil sui precari dell’Asp 6, che dopo anni possono finalmente sperare nella stabilizzazione. Il signor Forte (cioè il segretario aggiunto della Fials, Giuseppe Forte, e rappresentante della Fials all’Asp di Palermo, ndr) dimentica che Fials è sempre stata ricevuta in Assessorato e che sarà nuovamente convocata, come tutte le parti sociali che ne hanno fatto richiesta. Va ricordato, però, che il calendario degli incontri non lo stabilisce lui. I miei Uffici incontreranno tutte le sigle sindacali, nessuna esclusa. E’ sempre avvenuto e continuerà ad essere così. Si abbia rispetto di chi, per la prima volta, cerca di affrontare con spirito risolutivo una questione che si porta da decenni. Basta incitazioni all’odio“.

Articoli correlati