E’ in condizioni definite serie Girolamo Cangelosi, sindaco di Poggioreale nel Trapanese, ricoverato all’Ospedale Umberto I di Roma dopo un grave incidente sull’autostrada A 1 nella corsi in direzione Napoli, Lo schianto è avvenuto fra Colleferro e Anagni.

Lo scontro risale al pomeriggio di ieri. L’uomo è stato trasferito con un eliambulanza e nella serata di ieri è stato sottoposto a un intervento chirurgico per il trauma cranico riportato.

Cangelosi si trovata a Roma come decine di altri sindaci e numerosi giornalisti per l’evento “Sindaci d’Italia” organizzato da Poste Italiane e secondo i primi riscontri sarebbe stato travolto da un’auto di grossa cilindrata mentre era diretto a Napoli, in vista dell’imbarco sul traghetto per Palermo. Cangelosi era alla guida della Renault Clio di famiglia intestata alla moglie.

Questa mattina in ospedale è giunta anche la consorte Giusi Salvato mentre sono numerosi gli attestati di stima e di vicinanza dal mondo politico locale e dagli amici e concittadini di Cangelosi

“Un grande in bocca al lupo al sindaco di Poggioreale, Mimmo Cangelosi” arriva dal presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè che ha così voluto fare arrivare la sua solidarietà al primo cittadino di Poggioreale ed ai suoi familiari che lo assistono presso il Policlinico universitario di Roma, “Umberto I”.

Questa sera, a Poggioreale, su iniziativa del parroco, si terrà una veglia di preghiera nella chiesa di Sant’Antonio da Padova.