La perturbazione che ha investito l’Italia centro settentrionale interesserà nelle prossime ore anche le regioni meridionali, con piogge e venti di burrasca.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede a partire dalle prime ore di domani precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense, su Calabria, Basilicata e Puglia meridionale.

Le piogge colpiranno anche la Campania, già interessata dalle precipitazioni. Previsti anche venti da forti a burrasca su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Il Dipartimento ha anche valutato per domani un’allerta arancione per rischio idrogeologico su provincia di Bolzano, Veneto settentrionale e versante tirrenico settentrionale della Calabria.

Secondo 3bmeteo.com per la giornata di domani si prevedono al Nord ultime piogge al mattino sulla Liguria e al Nordest con residue nevicate sulle Alpi dai 900m, meglio altrove; discreto ovunque dal pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 14. Al Centro instabile su Sardegna e Tirreniche con piogge e temporali intermittenti in spostamento dalla sera al versante Adriatico. Temperature stabili, massime tra 13 e 18. Al Sud tempo instabile su Campania e Sicilia, peggiora altrove con piogge e temporali tra il pomeriggio e la sera. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.