La polizia ha arrestato Damiano Marino, 22 anni, lentinese, accusato di essere l’autore, insieme ad un altro giovane, tutt’ora ricercato, di una violenta rapina in un club privé di Lentini, riservato alle coppie.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, il ventiduenne, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Siracusa, avrebbe fatto irruzione nel locale la notte del 2 novembre in compagnia del complice.

Armati di una pistola avrebbero seminato il terrore nel club privé ed avrebbero poi picchiato sia il gestore sia alcuni clienti, colpiti con diversi pugni al volto, per poter prendere l’incasso della serata, oltre 760 euro, e due telefoni cellulari.

Le vittime, poco dopo la fuga dei rapinatori, hanno chiesto soccorso alla polizia e cosi gli agenti del commissariato di Lentini hanno iniziato le indagini, coordinate dai magistrati della Procura di Siracusa, Stefano Priolo e Fabio Scavone.

Sono state determinanti ai fini dell’inchiesta le testimonianze del gestore e dei clienti che hanno riconosciuto i due giovani.

All’alba di questa mattina, il ventiduenne è stato prelevato dalla sua abitazione mentre sono in corso le ricerche per acciuffare l’altro presunto autore.

 

 

Articoli correlati