Le segreterie regionali dei sindacati FILT, UILT e UGL hanno proclamato uno sciopero del personale Blu Jet dalle 21.00 di domenica 15 dicembre alle 21.00 di lunedì 16 dicembre.

Blu Jet è una società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che si occupa del solo traghettamento dei passeggeri nello Stretto di Messina.
Durante lo sciopero non saranno garantite le coincidenze con i treni a lunga percorrenza in partenza/arrivo a Villa San Giovanni.

Informazioni nelle stazioni e sui canali web del Gruppo FS Italiane.

I dipendenti del settore dei trasporti scioperano in tutta Italia per chiedere migliori condizioni lavorative e contrattuali.
Una protesta che avrà ripercussioni negative sui servizi a pendolari e viaggiatori.

Sono in arrivo infatti una serie di scioperi che interesseranno anche il trasporto pubblico su gomma oltre che treni ed aerei, e che renderanno difficili gli spostamenti nelle città italiane.

Sciopero anche a Catania. L’Azienda Metropolitana Trasporti Catania S.p.A. informa che, in occasione dello sciopero locale di 24 ore, proclamato per il giorno 16 dicembre 2019 dalla organizzazione sindacale provinciale Faisa – CISAL, il servizio potrebbe subire delle variazioni.

Le modalità dello sciopero saranno le seguenti: tutto il personale, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e dalle 21.00 a fine turno.

“L’Amt – si legge in una nota – si scusa per il disagio”.

Articoli correlati