La polizia di Stato ha rintracciato e denunciato il giovane di 20 anni che la la notte tra venerdì e sabato, ha aggredito l’autista di una corsa Amat, al capolinea di piazza Cupani a Palermo.

Il giovane residente in corso dei Mille è stato denunciato già per borseggi e rapine sempre sugli autobus. . adesso dovrà rispondere dei reati di rapina, danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio.

La notte dell’aggressione ubriaco ha picchiato l’autista perché, seguendo il regolamento, non gli ha fatto salire sul mezzo la bici. L’aggressore ha aperto il gabbiotto dell’autista, ha ripetutamente colpito la vittima.

Il giovane è sceso dal mezzo pubblico, si è munito di una spranga custodita in un vano della bicicletta elettrica, è risalito sull’autobus ed ha violentemente percosso il dipendente.

La vittima nel tentativo di proteggersi avrebbe riportato oltre a varie escoriazioni e traumi, la frattura di un dito e, così come refertato dalle cure ospedaliere, ne avrà per trenta giorni.

Prima di fuggire l’aggressore si è impossessato delle chiavi del mezzo e lo ha danneggiato. Gli agenti del commissariato Oreto Stazione sono risaliti al giovane grazie alle immagini riprese dalle telecamere sul’autobus.

Articoli correlati