Dramma a Pisa, in Toscana. Un neonato di due mesi è morto in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, domenica 16 febbraio.

Il piccolo viaggiava nell’auto di famiglia che è rimasta coinvolta in un tamponamento fra tre vetture. Sono in corso gli accertamenti della Polizia municipale ma, stando a quanto si è appreso, il neonato è stato ferito dall’airbag esploso nell’urto.

Il bambino si trovava nell’ovetto sul sedile del passeggero anteriore ed è stato investito dalla deflagrazione. Alla guida dell’auto il padre, mentre la madre con un altro figlio erano seduti dietro. La famiglia del bambino è originaria dell’Albania ma da molto tempo residente nel Pisano.

L’incidente è avvenuto in via Paradisa, nel quartiere di Cisanello, intorno alle 16. Il piccolo è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Cisanello, con un trauma cranico e toracico, sottoposto successivamente a un intervento chirurgico per tentare di salvarlo ma, purtroppo, senza riuscirci.

Il decesso è avvenuto alle 22.30 di ieri e proprio oggi il piccolo avrebbe compiuto due mesi.

Foto: Archivio

 

Articoli correlati