Un incendio, scoppiato questa notte in via 11 Febbraio, a Floridia, nel Siracusano, ha distrutto due macchine.

Il rogo, di probabile matrice dolosa, è scoppiato intorno alle 4 e sono stati i residenti delle palazzine vicine, temendo che le fiamme potessero marcire verso le loro case, a dare l’allarme.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco di Siracusa che hanno spento l’incendio in poco meno di 30 minuti. Secondo una prima ricostruzione, il focolaio si è originato in una delle due macchine poi il rogo si è propagato verso l’altro mezzo.

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Floridia e del comando provinciale di Siracusa che stanno concentrando le attenzioni sul proprietario della prima auto incendiata. È troppo presto per avere una pista privilegiata ma gli inquirenti, coordinati dai magistrati dela Procura di Siracusa, faranno accertamenti sulla vita privata e professionalità del titolare del mezzo.

Ci sarebbero anche i filmati delle telecamere di sicurezza della zona che potrebbero aiutare i carabinieri nell’identificazione degli autori di quel che appare come un avvertimento.

Articoli correlati