È stato «probabilmente contagiato durante un viaggio in Italia a Milano» un 25enne tedesco del distretto di Göppingen. Il caso positivo al coronavirus è stato annunciato dalle autorità sanitarie del Baden-Württemberg. Si è appreso che il giovane, dopo avere avvertito i sintomi influenzali al suo ritorno in Germania, ha contattato le autorità sanitarie locali e, dopo essere risultato positivo al test, è stato ricoverato in isolamento.

Di conseguenza, sono saliti a 17 i casi di infezione da Covid-19 accertati in Germania. Quattordici sono stati individuati in Baviera, tra i dipendenti della ditta Webasto, fornitrice di componenti per automobili di Stockdolf, nei pressi di Monaco, e i loro familiari. Altri due, invece, sono cittadini tedeschi rimpatriati, insieme ad altri 126 connazionali, da Wuhan, la città – focolaio dell’epidemia in Cina. Quattordici infetti su diciassette, inoltre, sono stati dimessi. Tuttavia, secondo i media locali ci potrebbero essere molti casi ‘nascosti’ di coronavirus.

In Spagna, infine, i casi di contagio da coronavirus sono saliti a sei, l’ultimo dei quali è stato registrato a Villareal.

LEGGI ANCHE: Primo caso di Coronavirus a Barcellona.

Articoli correlati