Il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, con propria determina, ha proclamato per oggi, giovedì 27 febbraio 2020, il lutto cittadino in occasione dei funerali di Osvaldo Kenga, il giovane deceduto improvvisamente lo scorso 20 febbraio.

A tal fine, il sindaco invita le attività commerciali, nell’ora di inizio del funerale, fissato per le 15 nel Santuario “San Vito Martire” di San Vito Lo Capo, a sospendere ogni attività abbassando le saracinesche dei negozi.

La morte del giovane di origine albanese, da anni residente a Macari – frazione di San Vito Lo Capo – con la propria famiglia, ha sconvolto la comunità sanvitese.

I cittadini e le associazioni si sono unite nel cordoglio condividendo la decisione dell’amministrazione comunale di sospendere tutte le iniziative pubbliche (promosse o patrocinate dal Comune) in occasione del Carnevale. Interpretando, dunque, il sentimento dei concittadini, il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino.

Osvaldo Kenga aveva soltanto 19 anni. Il 20 febbraio scorso, aveva avvertito un malore, un forte dolore al petto, mentre era a scuola.

Subito soccorso e trasferito all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, è deceduto mentre i sanitari lo stavano sottoponendo ad esami diagnostici.

La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo.