Scoppiato stamattina a Cernusco sul Naviglio(MI) un incendio che ha devastato un appartamento al terzo piano di un palazzo in via Don Luigi Sturzo. Secondo quanto riferisce l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza due sarebbero le persone morte: una donna disabile di 86 anni e sua figlia di 51. L’anziana è stata ritrovata completamente ustionata all’interno dell’appartamento; mentre la figlia era sul pianerottolo.

Le persone coinvolte in tutto sono ventiquattro, di cui quattordici hanno rifiutato il trasporto in ospedale, quattro sono state portate al pronto soccorso di Cernusco sul Naviglio e tre a quello di Melzo. Tra i coinvolti anche una persona disabile che, dopo un’attenta valutazione da parte del personale medico, non ha avuto bisogno del trasporto al pronto soccorso.

Sul posto sono intervenute due automediche, un’autoinfermieristica e sette ambulanze del 118; i carabinieri; i vigili del fuoco per domare le fiamme. La procura sta indagando per incendio colposo ma saranno i vigili del fuoco a chiarire le cause dell’incendio.

L’Aler (Azienda lombarda edilizia residenziale) e l’amministrazione di Cernusco sul Naviglio hanno allestito una palestra della zona per garantire la permanenza alle famiglie colpite da questa tragedia, mettendo a disposizione tutto il necessario per assicurare una prima assistenza.