Emanuel Caserio, nato a Latina nel 1990, è un giovane e promettente attore italiano, che si è fatto conoscere dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Salvatore Amato ne “Il Paradiso delle Signore”.

Dopo aver completato i suoi studi presso varie scuole ed accademie di recitazione, intraprende dapprima la carriera teatrale e, successivamente, quella televisiva, prendendo parte a svariate fiction. Tra queste ricordiamo “Squadra Antimafia 7”, “Il commissario Rex 7” ed “Un medico in famiglia”. Ottiene inoltre ruoli cinematografici in importanti film quali “I ponti di Sarajevo”, dell’anno 2014, e “Io e Lei”, di Mariasole Tognazzi. Nel film “Forever Young”, di Fausto Brizzi, interpreta il ruolo di Luca, un personaggio più spensierato dei precedenti.

Ma è con “Il Paradiso delle signore” che entra con quotidianità nelle case degli italiani. In un’intervista a Vanity Fair ha spiegato i suo timori e le sue ansie riguardo il suo ruolo in questa serie: “All’inizio avevo il terrore, mi dicevo “tanto non ce la farò”. Dovevo fare un dialetto diverso dal mio, girare dodici scene al giorno, ricordare tante battute. Il cervello si auto-programma in base alle difficoltà che trova. Ad aiutarmi è stato, soprattutto, l’affiatamento: lavorare in un gruppo di bravi attori non capita sempre e siamo stati molto fortunati a trovarci. Con queste persone dovrai convivere per un anno, le vedrai dalle 7 del mattino alle 7 di sera”.