Ci sono anche i genitori dei due bambini di 3 anni e 18 mesi contagiati la settimana scorsa fra i nuovi 4 positivi al Coronavirus a Bagheria. La notizia l’ha data il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli con una nuova diretta facebook oggi alle 13,30 sulla sua pagina. Oltre i due genitori c’è un terzo contagiato che ha ricevuto una visita da un parente di rientro dal Nord prima che scattasse il divieto e infine un quarto caso che è la moglie di un contagiato già noto.  Nessuno è grave e la situazione è sotto controllo.

“Dobbiamo mettere in atto misure concrete e utili. Da questa esperienza del coronavirus tragica ne stanno uscendo fuori martoriate le nostre famiglie.Questa settimana è andata bene secondo le aspettative. I contagiati stanno tutti bene e piano piano si stanno riprendendo. La situazione è sotto controllo. Ieri sono stati fatti 60 tamponi” ha raccontato il primo cittadino.

Nel conteggio generale salgono, così, a 13 i positivi nella città della provincia di Palermo che teme contagi dai comuni limitrofi. Il sindaco ha poi comunicato che da oggi i tamponi saranno fatti direttamente dall’Asp di Palermo sezione di Bagheria e dunque si velocizzeranno le procedure di accertamento. Nelle prossime ore saranno fatti i tamponi a chi ha finito la quarantena in modo da poter stabilire chi può tornare ad uscire di casa sia pure con le dovute restrizioni che riguardano tutti.

Sul fronte dell’emergenza sociale il sindaco ha annunciato lo stop alle bollette dell’acqua deciso dal comune e la richiesta al gestore elettrico di bloccare anche le bollette dell’energia, poi ha ribadito che i fondi della Regione e dello Stato sonio stati annunciati ma ancora non ci sono e dunque si è rivolto ai suoi concittadini chiedendo”di sostenere la Caritas che sta aiutando le famiglie particolarmente in difficoltà”.

Articoli correlati