Dopo un giorno di tregua torna la pioggia in Sicilia. L’instabilità atmosferica segna un ritorno di precipitazioni sparse quasi tutta l’isola. Si apre una fase di maltempo dovuta alla massa di aria fredda proveniente dall’Atlantico che nei prossimi giorni porterà ad un peggioramento delle condizioni meteo soprattutto nel fine settimana.

Il primo accenno di maltempo lo avremo domani 1 aprile. Nel dettaglio, al mattino cieli molto nuvolosi in tutti i settori e piogge concentrate nei litorali tirrenico, ionico e meridionale. Risparmiati il settore occidentale e le aree interne. Dal pomeriggio assisteremo a schiarite diffuse in tutto il settore orientale e meridionale con addensamenti nuvolosi che permarranno sul settore orientale e tirrenico orientale.

Temperature massime in lieve calo a causa del campo di bassa pressione. Nelle ore centrali, tra i 15°C e i 16°C le massime a Trapani e Palermo, 17°C ad Agrigento, 14°C a Messina, 15°C Caltanissetta, 17°C a Siracusa, 20°C a Catania, 14°C a Ragusa, 12°C ad Enna. Venti moderati settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.