Alla C/A
Del Prof.Giuseppe Conte.

“Caro Presidente del Consiglio Dei Ministri
Giuseppe Conte.
Da quando è iniziata questa emergenza si sono affrontate tantissime tematiche di rilevante importanza,inerenti le carenze di organico ed attrezzature riguardanti le seguenti figure e settori sotto elencate:

DIRIGENTI SANITARI
DIRIGENTI SANITARI VETERINARI
MEDICI
INFERMIERI
RIANIMATORI
ANESTESISTI
OSA
OSS
BIOLOGI
QUESTORI
ISPETTORI
POLIZIOTTI
AGENTi DI POLIZIA PENITENZIARIA
POSTI LETTO IN TERAPIA INTENSIVA
VENTILATORI POLMONARI
MASCHERINE
ED ALTRI.

Con il DPCM del 17 Marzo 2020 lei in parte fa fronte alle lagune elencate in precedenza.
Ma parliamo di uno dei corpi di vitale importanza per il nostro paese sempre presenti ed  in prima linea in qualsiasi essa sia l’emergenza,I “VIGILI DEL FUOCO”.
Presidente,vede gli standard europei prevedono 64.000 unità di operativi su tutto il territorio nazionale,sa quanti sono gli uomini e le donne in divisa nel nostro paese nel corpo in questione ? 30.000 unità…
Quindi voi avete pensato di stanziare complessivamente per il pagamento di lavoro straordinario,acquisto materiale ed attrezzature 5.973.600 per il corpo nazionale dei vigili del fuoco.
Bene pensate sia sufficiente?
Credo proprio di no,queste persone
Che dovranno lavorare h 24 non potranno reggere per molto questi ritmi..inoltre non devono ammalarsi,non devono contrarre il contagio con il virus COVID-19,non devono effettuare altre tipologie di  interventi,non deve succedere nulla.
Presidente; vorrei esprimere il mio modesto parere,da Presidente dell’associazione CIVITAS,da cittadino ITALIANO;per far fronte a quest’emergenza,a nome di tutti gli italiani e della categoria in questione,l’unica soluzione plausibile e di stabilizzare previo visita medica tutti i
VIGILI DEL FUOCO DISCONTINUI con effetto immediato, che da anni prestano lodevole servizio per la nostra nazione.
Con l’auspicio che possa leggere questa mia missiva,colgo l’occasione per augurarle buon lavoro.
Distinti Saluti.
Adriano Barbaccia.

 

Ufficio
, – Palermo
Palermo Sicilia

Questo che stai leggendo è un comunicato stampa pubblicato integralmente come contributo esterno alla nostra redazione. Non si tratta quindi di articolo prodotto dalla nostra redazione. L’utente che lo ha pubblicato è registrato e chiaramente identificabile con le informazioni pubbliche qui sotto riportate.