Un incidente si è verificato intorno alle 20 di ieri in via Alcide de Gasperi, all’incrocio con viale Strasburgo. Ad avere la peggio un 27enne, L.C., che viaggiava in sella al suo Kymco People. A seguito dell’impatto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato il ferito al pronto soccorso di Villa Sofia dov’è entrato in codice rosso.

Secondo una prima ricostruzione fatta dalla polizia municipale il ragazzo stava percorrendo viale Strasburgo in direzione di via Empedocle Restivo. Giunto all’incrocio, regolato da semaforo, il suo scooter si è scontrato con una Ford B-Max che invece percorreva viale Alcide de Gasperi in direzione di viale del Fante.

L’impatto si è rivelato violento, tanto da sbalzare il giovane dalla sella facendogli fare un “volo” di diversi metri. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica. Acquisite anche le immagini di alcune telecamere di sorveglianza nella speranza che grazie ai video si possano stabilire con certezza le responsabilità del giovane e dell’automobilista.

Articoli correlati