Peggiorano le condizioni meteo in Sicilia. Domani, lunedì 6 aprile, la fase mite lascerà il posto a una giornata incerta e instabile, con cieli nuvolosi e piogge nelle aree interne.

Una variabilità che rappresenta un deciso passo indietro rispetto a questa domenica soleggiata, complice il campo di bassa pressione porveniente dalla Turchia che colpirà principalmente i quadranti centrorientali dell’isola.

Nel dettaglio cieli coperti al mattino sul settore orientale e parzialmente nuvolosi in quello occidentale. Al pomeriggio peggioramento con precipitazioni deboli nelle aree interne, nubi su litorale ionico e tirrenico e velature nel trapanese. In serata attenuazione dei fenomeni con persistenza di coperture nuvolose ovunque.

Temperature massime stazionarie comprese fra i 15°C e i 17°C nei litorali durante le ore centrali, intorno ai 13°C nelle province interne. Venti ancora prevalentemente nordorientali, da moderati a localmente tesi sullo Ionio. Mari: Ionio molto mosso, ancora mossi gli altri bacini, ad eccezione del Tirreno nel tratto costiero campano.