Persiste la variabilità in Sicilia nonostante un netto miglioramento su gran parte dell’isola. Quella di domani, mercoledì 8 aprile, si conferma una giornata incerta e instabile con annuvolamenti locali a cui si alterneranno schiarite e ampi soleggiamenti per tutta la giornata.

Cieli coperti nelle aree interne, decisamente più sereni sui litorali.  Si reigistrano ancora campi di bassa pressione che determinano i consueti addensamenti nuvolosi dell’ultimo periodo.

Mentre il sud italia è investito dall’anticiclone, la Sicilia rimane ancora esposta alle correnti umide della bassa pressione.

Nel dettaglio, cieli prevalente sereni in avvio giornata. Dal pomeriggio progressivo aumento di addensamenti nuvolosi nell’entroterra con possibili piogge locali.

Temperature massime in aumento di qualche grado in forza dell’alta pressione in arrivo sulle nostre cose. Punte di 20°C nel catanese, nel trapanese e nel palermitano nelle ore centrali. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Poco mossi il Tirreno e il Canale di Sicilia ad Ovest di Malta, ancora mosso lo Ionio.