E’ in fin di vita un giovane di 19 anni, di Rosolini, vittima di un incidente stradale avvenuto nel centro abitato, a causa dell’impatto tra il suo scooter ed una macchina. Un urto abbastanza violento, stando al racconto di qualche testimone, e si è compreso subito che il ragazzo era in gravi condizioni: gli sono stati prestati i soccorsi per poi essere trasferito all’ospedale Di Maria di Avola ma considerato che non avrebbe risposto bene alle sollecitazioni dei medici si è deciso di trasportarlo al Cannizzaro di Catania. Nessuno intende, per il momento, sbilanciarsi sulle capacità di recupero del giovane, la cui vita sarebbe appesa ad un filo. Sono state avviate le indagini da parte della Polizia municipale e dei carabinieri sulla dinamica dell’incidente per accertare se vi sono responsabilità da parte del conducente della macchina, che è stato già sentito dagli inquirenti.

Sembra, comunque, non finire la striscia di incidenti stradali nel Siracusa dalla fine del lockdown. Due giorni fa, all’ospedale Cannizzaro è stato trasportato un ciclista di 24 anni, travolto da un’auto. L’incidente, sulle cui cause sono al lavoro gli agenti della Polizia municipale, si è verificato in viale dei Lidi, a Fontane Bianche, zona balneare a sud di Siracusa. Nei giorni scorsi, un altro ciclista è stato investito in contrada Taverna, a Floridia, da una macchina il cui conducente, un pensionato, è scappato per poi essere identificato dalla Polizia municipale.

E’, invece, indagato per omicidio colposo il conducente del furgone coinvolto nel tragico incidente stradale sulla Siracusa-Gela, nel tratto tra Avola e Noto,  in cui ha perso la vita Antonella Lembo, 56 anni, di Priolo, alla guida di una macchina. Le indagini sulla dinamica dell’impatto sono condotte dagli agenti della Polizia stradale di Siracusa e Noto che, nelle ore successive allo scontro, hanno sottoposto ai test l’uomo per svelare se si era messo al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche.

Articoli correlati