I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Catania  in esecuzione ad un provvedimento della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna, hanno arrestato il 67enne catanese Salvatore Cantone. 

L’uomo, che era ricercato sin dal giugno 2016, è stato scovato dai militari in un’abitazione di via Vadalà. Adesso  quindi, dovrà scontare la pena di anni 3 e mesi 10 di reclusione in conseguenza del provvedimento emesso per pene concorrenti. In particolare l’uomo, che si era reso responsabile di reati tributari commessi nella provincia di Bologna nel periodo intercorrente tra il 2008 ed il 2010, è stato trasportato nel carcere catanese di Piazza Lanza.

I Carabinieri hanno anche arrestato il 41enne catanese Lorenzo Riela, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato ed evasione. Gli uomini della Squadra Motociclisti, impegnati nel controllo del territorio, hanno riconosciuto e bloccato l’uomo mentre a piedi percorreva la via XXXI Maggio in evidente violazione della misura restrittiva cui era sottoposto dal settembre 2019.

I militari, accedendo nell’abitazione dell’uomo, hanno anche accertato che rubava energia elettrica tramite un allaccio abusivo al contatore condominiale. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato rimesso ai domiciliari.

Sempre a Catania i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato il 28enne Giuseppe Marco Scalia perché responsabile del reato di evasione. Nel corso del servizio per il controllo del territorio la pattuglia dei militari, in via Fratelli Cairoli, ha notato l’uomo che a bordo di una Smart For Two scorrazzava tranquillamente in barba al suo stato di detenzione domiciliare. Immediatamente è stato fermato e rimesso ai domiciliari.

Per lo stesso reato i carabinieri hanno fermato il 35enne catanese Fabio Maurizio Borzì.  È stato beccato in via Delle Finanze. L’uomo appena scoperto ha cercato di darsi alla fuga a piedi ma, purtroppo per lui, è stato immediatamente raggiunto ed ammanettato. Anche lui è stato posto di nuovo ai domiciliari.