Il nucleo di polizia economico finanziario della Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato un’autorimessa a Palermo in via Carlo Pisacane.

Secondo le indagini coordinate dai sostituti Dario Scaletta e Federica La Chioma nella società che gestiva il parcheggio nella zona di Corso Tukory ci sarebbe Giampiero Scozzari, ritenuto a capo della famiglia di Pagliarelli.

Il nipote di Scozzari, Serafino Moscatello il 6 novembre del 2018, ha rilevato la società New Parking. Adesso, è scattato il sequestro per la ditta. Moscatello era un mero prestanome e ora è indagato per intestazione fittizia.

Il sequestro è stato convalidato dal gip Walter Turturici. Dalle intercettazioni degli uomini del nucleo della finanza, coordinati dal colonnello Gianluca Angelini, Scozzari telefonava quotidianamente al nipote, o andava a trovarlo, per informarsi sull’andamento degli affari. E soprattutto dei rendiconti.

Era anche preoccupato per i bassi introiti nella stagione dell’emergenza Covid. Nel corso di un’intercettazione tra Muscatello e i familiari c’era chi gli consigliava di chiudere questa società.

“Io ti direi di chiudere con questo qua, sì perchè non potete più andare d’accordo”, e rispondeva il nipote “si zio così finisce questa camurria”.