Gravissimo incidente questa mattina lungo lo scorrimento veloce  Palermo –  Agrigento all’altezza dello svincolo di Misilmeri nei pressi del distributore Fuel Power . Lo scontro è avvenuto  fra tre diversi mezzi. Si tratta di un furgone frigo, di un Fiat Fiorino e di una terza vettura.

Ad avere la peggio è stato l‘uomo a bordo del Fiorino, Carmelo Lo Monte, 74 anni originario di Campofelice di Foitalia ma residente a Villabate che è  rimasto incastrato fra le lamiere del mezzo.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco che lavorano con le opportune attrezzature  per cercare di estrarlo dal mezzo.  Sono intervenuti immediatamente anche i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l’uomo le cui condizioni sono subito apparse molto gravi. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Le indagini sullo scontro, l’ennesimo sulla Palermo Agrigento sono condotte dalla polizia stradale. Sul luogo dell’incidente ci sono anche i carabinieri.

I primi a giungere sul posto hanno temuto che il bilancio potesse essere molto più grave di quanto in realtà non lo sia comunque stato. Le condizioni della vettura e i feriti facevano temere per il peggio.  Oltre all’uomo deceduto si contano, infatti, altri  tre feriti. 

Ancora da ricostruire la dinamica dell’impatto. Oltre alle persone coinvolte, infatti, non sembra che ci siano testimoni. Per le indagini, dunque, bisognerò affidarsi al racconto dei feriti ed alla ricostruzione tecnica che sarà fatta dall’infortunistica attraverso le tracce lasciate dai mezzi sull’asfalto come la lunghezza e intensità della frenata che possono essere ricostruite dalle tracce di pneumatici, il punto esatto dell’impatto e la velocità dei mezzi al momento dello scontro e vari altri fattori che vengono rilevati e trattati con strumenti tecnici

f

(Foto e Video di Valentino Sucato)